18 Ottobre 2024
News

Ancora un test match per la Verodol CBD

Prosegue la marcia di avvicinamento al campionato della Verodol CBD Casciavola che al Pala Pediatrica ha ospitato il Porcari Volley, formazione con grandi ambizioni nel campionato di serie C e che le rossoblù ritroveranno sul loro cammino nel corso della stagione essendo state inserite nello stesso girone delle rossoblù.

È finita 3-2 per le ospiti al termine di cinque set che hanno dato buone indicazioni a coach Tagliagambe, ma che hanno anche evidenziato la differenza, assolutamente normale in questo periodo dell’anno, di preparazione fra le due squadre. Nel primo set il coach casciavoliono manda in campo Lilli in regia, Vaccaro opposto, Ciampalini e Bolognini centrali, Messina e Barsacchi schiacciatrici e Marsili libero. L’inizio è in salita più per meriti del Porcari che per demeriti della Verodol, le ospiti difendono su ogni pallone ed il muro funziona alla perfezione. Nonostante questo le rossoblù riescono a recuperare i quattro punti di svantaggio iniziale e poi cedono nel finale.

Il secondo set inizia con lo stesso sestetto, ma stavolta le ospiti allungano subito, Entrano in campo anche Panelli al posto di Lilli e Corsini di Vaccaro, ma il set è compromesso e si va sul 2-0 per il Porcari. Molto più equilibrata la terza frazione, confermate Panelli e Corsini, scendono in campo anche Bacherini e Di Pasquale al centro, con Melani di banda a fare coppia con Messina e Marsili ancora nel ruolo di libero poi sostituita con Casarosa al rientro dopo un piccolo infortunio alla mano. Per la prima volta le rossoblù tentano la fuga, vanno sull’11-9, ma vengono raggiunte da un contro break maturato grazie ad una serie di battute corte che hanno messo in difficoltà la ricezione casciavolina. Si viaggia così punto a punto, la Verodol annulla due set point ed ai vantaggi porta a casa il set.
Nella quarta frazione in campo anche Betti al posto di Messina, Porcari riprende il pallino del gioco e si porta sul 3-1. Nel quinto set tornano sul taraflex Barsacchi, Ciampalini, Bolognini e Messina con la regia di Panelli. Grazie equilibrio e rossoblù che la spuntano in volata per il 3-2 finale.
Prossimo impegno venerdì prossimo alle 20:30 ad Empoli contro la squadra affrontata nei playoff della scorsa stagione.


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie