02 Aprile 2025
News

Colpo grosso della MultiRENT Italia Casciavola, capolista ko

MultiRENT Italia Casciavola 3-1 Torretta Livorno (25/20; 13/25; 25/16; 25/23)
MULTIRENT ITALIA: Afrune, Alberti, Bacci A, Bacci E, Cantini D, Casarosa, Chiarugi, Corsini, Gambini, Pancani, Panizzi, Pergjoni, Setti G, Setti L. All. Andrea De marinis; Team Manager: paolo Pancani
TORRETTA: Casali, Colosimo, Contini, Gai, Grillo, Mastrosimone, Mauro, Picchianti, Piccinocchi9, Pieroni, Tocchini, Verucci, Vianello, Nannicini. All. Zecchi
ARBITRO: Domenico Rossano

Splendida vittoria per la MultiRENT Italia che in quattro set supera la capolista Torretta Livorno regalandosi una serata straordinaria, piazzando anche un colpo importante in chiave terzo posto e quindi accesso ai playoff.

Dopo poco più di un mese la mano del nuovo coach Andrea De Marinis si vede e così una squadra che sembrava demotivata e poco coesa, ha trovato proprio nel gruppo quello spirito che l’ha portata ad una vera e propria impresa visto che le livornesi prima di questa partita avevano perso solo una volta.

La MultiRENT Italia inizia bene la gara domina il primo set tanto che l’unico momento di apprensione le rossoblù lo hanno vissuto in conclusione quando si sono viste annullare cinque set point, ma il vantaggio era tale che comunque il set è stato portato a casa lasciando a 20 le avversarie. La reazione delle ospiti è veemente e complice anche un certo rilassamento in casa casciavolina, la partita si riequilibra dopo un parziale senza storia che vede il Torretta toccare il suo massimo vantaggio nel punteggio finale 25/13.

Nel terzo set l’inerzia della partita cambia nuovamente, la MultiRENT Italia ritrova gioco e ritmo e così dopo l’equilibrio iniziale Afrune e compagne piazzano un break di di quattro punti che porta il punteggio dall’8/8 al 12/8. Il Torretta non rientra più in partita e così il punteggio si dilata dal 17/10 al 25/16 finale. 2-1 e cambio campo, con la MultiRENT Italia che gioca per il match.

Il primo break del quarto set è delle ospiti che si portano subito 5/2, la squadra di casa reagisce bene, non si scompone, resta in scia alle avversarie e ritrova la parità sul 13/13. Il successivo parziale di 8/2 sembra scrivere la parola fine sulla partita, ma il Torretta da grande squadra qual è si riporta sotto fino al 23/23. L’arrivo in volata premia la MultiRENT Italia che chiude prima grazie ad un attacco al centro di Chiarugi e poi, al primo match point, con un errore delle avversarie.


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie