23 Novembre 2024
News

Di lotta e di rimonta, la MultiRENT Italia Casciavola vince ancora

MultiRENT Italia Casciavola - Dream Volley Pisa 3-2 (20/25; 26/24; 23/25; 25/22; 15/13)
MULTIRENT ITALIA: Afrune, Bacci, Betti, Campani, Cantini, Casarosa, Chiarugi, Corsini, Gambini, Pancani, Panizzi, Pergjoni, Setti G,. Setti L. All. Francesco Zecchi; Team Manager: Paolo Pancani
DREAM VOLLEY: Berretta, Chiodelli, Del Ministro, Manca, Mileto, Possenti, Salerno, Sentenac, Simonini, Trentacapilli, Venturi, Volpi, Voto. All. Sabatini
ARBITRO: Alessandro Menzel

Due ore e un quarto passate a rincorrere, ma alla fine, sotto il traguardo, la MultiRENT Italia Casciaviola può festeggiare la seconda vittoria consecutive. Questa volta i punti portati a casa sono due, ma molto pesanti perché ottenuti contro una squadra che sarà fino alla fine fra le protagoniste del campionato. Il primo set inizia sotto il segno dell’equilibrio, e sul filo del punto a punto si procede fino a metà parziale. Da qui in poi pesano irrimediabilmente i troppi errori dai nove metri, il Dream Volley sbaglia meno, ringrazia e porta a casa il primo set.

Il secondo corre sul filo dell’equilibro grazie ancora una volta ai troppi errori in battuta della MultiRENT Italia. Il break arriva con tre punti consecutivi che portano la squadra rossoblù dal 19/18 al 22/19. Le ospiti non si arrendono rientrano nel set proprio sul filo di lana, ma ai vantaggi è la squadra di Zecchi a spuntarla. Nel terzo parziale parte meglio la squadra rossoblù che allunga fino al +6, salvo poi subire il ritorno delle avversarie. Nel finale la rimonta del Dream Volley è completata da un paio di topiche del direttore di gara che consegna su un piatto d’argento il 2-1 alle pisane.

Il quarto set vede la MultiRENT Italia sempre avanti nel punteggio, ma incapace di chiudere i giochi quando ne ha avuto l’opportunità, così sul 22/18, il Dream Volley piazza un filotto di quattro punti che riapre il parziale. Un errore in battuta, un mani fuori di Campani ed un attacco gialloblù fuori misura regalano alla squadra di Zecchi il quinto set.

Nel tie break grande equilibrio con le due squadre che si alternano nella conduzione del punteggio fino al cambio campo che arriva sull’8/7 per le ospiti. Sarà l’ultimo vantaggio Dream Volley, perché un parziale di 7/0 spacca la partita e regala ben sei match point alla MultiRENT Italia. Partita finita? Niente affatto, perché uno dopo l’altro le pisane annullano le palle match fino ad arrivare a 14/13, quando da posto quattro Panizzi sbraccia il punto che regala la vittoria alla squadra casciavolina.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie