La PediaTuss Casciavola ha finito le sue fatiche nel campionato di serie C e così si mette comoda ed aspetta la conclusione degli altri due gironi pe conoscere in via ufficiale quelle che saranno le avversarie nei playoff delle ragazze rossoblù.
Gli spareggi promozione prenderanno il via sabato 4 maggio e avranno come protagoniste le prime e le seconde classificate di ciascun girone. Per quanto concerne la prima piazza giochi fatti in tutti e tre i gironi: Florenzo SRL (girone A), Cip – Ghizzani Castelfiorentino (girone B) e Volley Porcari (girone C), andranno a giocare il girone a tre con partite di sola andata al termine del quale la prima classificata sarà promossa in serie B2, mentre la seconda e la terza avranno ancora una possibilità andando ad affrontare la vincente del girone delle seconde.
Qui entra in gioco la PediaTuss Casciavola che troverà certamente sul suo cammino il Timenet Empoli Pallavolo e una fra Pol. Remo Masi Rufina ed Astra chiusure lampo Bagno a Ripoli. Anche in questo caso la formula di svolgimento prevede la disputa di un girone all'italiana con gare di sola andata secondo il seguente calendario che tiene conto della classifica avulsa fra le tre seconda classificate:
1. Sabato 04.05: 3^ miglior seconda (PediaTuss Casciavola matematicamente) vs 1^ miglior seconda
2. Sabato 11.05 2^ miglior seconda vs Perdente gara del 4 maggio*
3. Sabato 18.05 1^ miglior seconda vs vincente gara del 4 maggio**
*se da gara 1 risultasse sconfitta la migliore seconda quest'ultima disputerà gara 2 in casa
**se gara 1 sarà vinta dalla migliore seconda quest'ultima disputerà gara 3 in casa
Al termine del girone la squadra prima classifica si unirà alle due perdente della fase promozione delle prime classificate secondo il seguente calendario:
1. Sabato 25.05: Vincitrice girone delle seconde vs 2^ classificata girone delle prime
2. Sabato 01.06 3^ classificata delle prime vs perdente gara del 25 maggio*
3. Sabato 08.06 3^ classificata delle prime vs vincente gara del 25 maggio**
*se da gara 1 risultasse sconfitta la migliore seconda quest'ultima disputerà gara 2 in casa
**se gara 1 sarà vinta dalla migliore seconda quest'ultima disputerà gara 3 in casa
La prima classificata del girone sarà promossa in serie B2.
Appuntamento quindi il 4 maggio (orario da definire) al Pala Pediatrica, perché l'unica cosa certa ad un turno dalla fine dei girone A e B, è che la PediaTuss giocherà in casa la prima partita e indipendentemente dall'avversario servirà il pubblico delle grandi occasioni, come solo quello casciavolino sa essere.