La Cartoleria Orlando vince una sfida dalle mille emozioni

06-04-2025 16:54 -

Lupi Santa Croce 2-3 Cartoleria Orlando Casciavola (19/25; 25/18; 13/25; 25/21; 15/17)
LUPI: Bologni, Bottani, Duranti, Gasperini, Gjoka Ma, Gjoka Me, Gjoni, Lama, Landi, Lucherini, Mancini, profeti, Verdolini. All. Pontanari
CARTOLERIA ORLANDO: Bacci, Balestri, Beconcini, Biasini, Coppola, ferrucci, Fiaschi, Giaconi, Lechman, Monari, Scaramelli, Soldani, veneziani. All. Francesca Ghilardi; Team Manager: Monica Ciampi
ARBITRO: Gazmend Muca

La Cartoleria Orlando Casciavola allunga a cinque la striscia di vittorie consecutive nel girone di Coppa Lavorenti Under 16, ma perde per strada un punto per merito di un coriaceo Lupi Santa Croce che impegna le rossoblù fino al tie-break risolto sul filo di lana.

A Santa Croce va in scena una partita fatta di mille ribaltamenti di fronte, quattro set poco equilibrati equamente divisi, con la formazione ospite che si ritrova prima avanti 1-0, poi 2-1, due set vinti con merito dopo aver sempre guidato il punteggio, ma ogni volta la reazione delle padrone di casa non si è fatta attendere e così prima i Lupi impattano sull'1-1, poi dopo aver vinto il set a 21, portano la gara al tie-break.

Il quinto set è un susseguirsi di emozioni. La Cartoleria Orlando parte forte si porta subito sul 4/0 ed i quattro punti di vantaggio li conserva fino al cambio campo. Riprende il gioco ed un parziale di 3/0 riporta sotto Santa Croce che ha anche la palla dell'8/8, ma un bel muro permette alle rossoblù di mantenersi in vantaggio. Le casciavoline non riescono più ad esprimere il loro gioco, sbagliano qualche ricezione di troppo e così sul 10/9 arriva il primo vantaggio per i Lupi che allunga fino al +3, prima del risveglio della Cartoleria Orlando che con un contro break di 5/1 si regala il primo match point che una infrazione di doppio palleggio, diciamo così “creativa”, annulla portando la partita sul 14/14. Ancora un match point per le rossoblù che svanisce con l'attacco che finisce lungo, poi al terzo tentativo, con un attacco di seconda linea, il punto che regala la vittoria alla Cartoleria Orlando.