02 Aprile 2025
News

Una Verodol Casciavola attenta supera in tre set l'Aglianese Volley

Verodol Casciavola 3-0 Volley Aglianese (25/19; 25/20; 25/23)
VERODOL: Bacherini, Betti, Bolognini, Casarosa, Centi, Ciampalini, Corsini, Lilli, Marsili, Melani, Messina, Panelli, Vaccaro. All. Alessandro Tagliagambe; II all. Davide Rizza; team Manager: Riccardo Della Rossa.
AGLIANESE: Alfaioli, Bora, Brachi, Giuliani, Lekaj, Lo Basso, Randazzo, Risaliti, Romani, Ruini, Tredici, Vettori. All. Targioni
ARBITRO: Fabio Pranzini

Alla 24esima giornata di campionato arriva il primo 3-0 stagionale per la Verodol Casciavola che finalmente porta a casa una partita completando il percorso netto, risolvendo la pratica Agliana in tre set. Una vittoria fondamentale nella corsa alla salvezza, ottenuta contro una diretta concorrente che fino a questa gara era a pari punti con le casciavioline

Le rossoblù partono con Lilli in palleggio, Ciampalini opposto, Bacherini e Bolognini centrali, Messina e Vaccaro schiacciatrici e Marsili libero. L’avvio è di marca ospite, una Verodol troppo contratta si lascia sopraffare dagli attacchi avversari e così Agliana vola sul 12/8; con il turno in battuta di Messina, arriva il break che porta per la prima volta avanti le rossoblù sul punteggio di, 13/12. Da questo momento in poi Lilli e compagne non lasceranno più la testa dal set, allungano sul 21/16 prima di un break di tre punti delle ospiti che però viene subito restituito, tanto da chiudere al primo set point sul 25/19.

Il secondo parziale inizia con la Verodol arrembante che si porta subito sull’8/2, Agliana non ci sta e rimonta fino al 9/9, per poi portarsi avanti nel punteggio sull’11/10. Inizia un testa a testa emozionante che vede la squadra rossoblù ritrovare la verve offensiva e piazzare così il break decisivo in concomitanza con il turno di battuta di Corsini subentrata a Messina. Il set point lo chiude con un ace Melani, il Pala Pediatrica, anche stavolta gremito, colorato e rumoroso, esulta.

Il terzo set le rossoblù lo conducono dall’inizio alla fine, ma commettono il peccato originale di non chiudere i conti lasciando l’Aglianese a portata di rimonta, tanto che nel finale la squadra ospite si avvicina fino al -1. Brave Lilli e compagne a gestire il finale senza farsi prendere dalla paura di vincere e così al secondo match point possono dare libero sfogo alla gioia irrefrenabile, naturale conseguenza dei tre punti pieni. Era il 18 gennaio, l’ultima volta che le ragazze di Tagliagambe avevano conquistato l’intera posta in palio.


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie